lunedì 10 novembre 2008

Cera una volta ad Assisi

DOVE: ad Assisi
QUANDO: il 5-8 dicembre 2008



Nella meravigliosa cittadina di Assisi dal 5 all' 8 dicembre 2008 si tiene la seconda kermesse che prevede mercatini eventi e spettacoli. Manifestazione dedicata alla candela e alla cera, che ha avuto un enorme successo di pubblico.
All’interno del percorso sotterraneo che collega il Foro Romano alla Sala delle Volte, l’antica piazza di Assisi, sarà possibile visitare la mostra di candele artistiche e il percorso didattico Paese che vai, candela che trovi che racconta la storia e il legame della candele con il loro paese di origine.
E' previsto un n ricco calendario di appuntamenti , tra cui Cera d’Api, incontri giornalieri con il professore Tiziano Gardi per affrontare il lato tecnico della cera.
Quindi sarà la volta del convegno al titolo storia della fiaccola olimpica incentrato sul significato di pace che porta con se realizzato in collaborazione con il Sacro Convento d’Assisi.
E poi si potrà giocare a Scacco Matto, una simpatica sfida con grandi scacchi di cera da muovere su una gigante scacchiera con l'aiuto di esperti giocatori.
Questo e molto altro colorerà il tuo Natale ad Assisi

Per informazioni 07581381

1 commento:

la romagnolaccia ha detto...

Il 6 dicembre saremo ad Assisi, ma presepi ce ne sono ?
Dove troviamo dei presepi?