martedì 11 novembre 2008

Mercatino Asburgico ad Arco

DOVE: ad Arco in provincia di Trento
QUANDO: dal 21 Novembre 2008 al 23 Dicembre 2008


Con l'arrivo delle festività le belle città del Trentino Alto Adige come Bolzano, Trento, Merano, Bressanone si apprestano ad ospitare nelle loro strade i mercatini natalizi.
Se si è in cerca di un luogo meno conosciuto ma con un atmosfera riservata e magica il Mercatino Asburgico di Arco fa al caso vostro.
Arco è una caratteristica cittadina che conserva nei suoi vicoletti, nelle sue piazze e nelle sue strade un passato medioevale. Passeggiando nel suo centro storico è impossibile non notare gli splendidi edifici con portali artistici, le sue fontane e i porticati di rilievo.
Da ammirare gli edifici storici come palazzo Giuliani Marcabruni, palazzo Marchetti, palazzo della Lega e il palazzo Municipale.
Il Tradizionale mercatino natalizio nel cuore della cittadina offre ai visitatori un infinità di idee regalo e si può scegliere tra artigianato e prodotti tipici che sono in vendita nelle tipiche casette di legno che si trovano nella piazza.
Pregevoli articoli di artigianato, statuine in legno lavorate con cura, oggetti in vetro soffiato, in porcellana e ceramica.
Da non dimenticare una visita al castello che è l'attrattiva più importante e conosciuta di Arco. Fanno da contorno al Mercatino tante manifestazioni, spettacoli ed iniziative natalizie. Per i più golosi degustazione di menù tipici di Natale e merende asburgiche in tutti i locali.
Musiche natalizie di cori e gruppi folcloristici echeggiano nelle vie e nelle piazze.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche Verona ha iniziative particolari come Natale all'ex Arsenale austriaco e il mercatino di Norimberga ... per saperne di più vi rimando a un mio post:
http://www.whatyoulove.it/2008/12/02/natale-e-tempo-di-mercatini/