lunedì 29 settembre 2008

Mercatini di Natale a Friburgo

DOVE: a Friburgo in Germania
QUANDO: dal 24 novembre al 23 dicembre 2008


Friburgo sorge ai piedi della Foresta Nera, a poca distanza dalla Francia e dalla Svizzera ed è una città essenzialmente moderna ma con un nucleo più antico in cui si trova il festoso mercatino di Natale.
Il mercatino Natalizio ricco di profumi e colori sorge in mezzo a una moltitudine di stupendi edifici delle più diverse epoche storiche tra cui due porte cittadine medievali.
Avrete modo così di visitare l’antico e il nuovo municipio (altes e neues Rathaus), la rossa antica Kaufhaus (antico edificio commerciale e della dogana), la Kornhaus, il palazzo (Palais).
Girovagando per le strade sarete rapiti dalle tante decorazioni, dalle luci scintillanti e dai profumi tipici del Natale che fanno di questo mercatino uno dei più belli della Germania.
Nei banchetti si possono acquistare prodotti dell'artigianato e della tradizione tipica della Foresta Nera, decorazioni, candele, casette e tanti dolci prelibati che non bisogna dimenticare di assaggiare.
Un idea regalo del tutto originale sono i prodotti in legno degli intagliatori, il vetro artistico dei soffiatori, le pietre preziose dei molatori, e le opere dei vasai, degli impagliatori, dei creatori di candele.
Per riscaldarsi è possibile bere il vin brulé (vino speziato bollente) servito nelle caratteristiche tazze realizzate per l'occasione
Sicuramente non passeranno innoservati i piccoli canali a cielo aperto (Bächle) che scorrono lungo le strade che danno a Friburgo un tocco unico e inimitabile.

Nessun commento: