martedì 30 settembre 2008

Mercatini di Natale a Linz

DOVE: a Linz in Austria
QUANDO: dal 21 novembre al 24 dicembre 2008


Linz è una splendida cittadina austriaca che sorge sulle rive del Danubio ed ha un particolare fascino nel periodo dell' Avvento con decorazioni scintillanti e suggestive vetrine natalizie.
Linz è chiamata città dei presepi in quanto durante il periodo di Natale nelle vetrine dei negozi del centro, in chiese e musei, centinaia di presepi di diversi stili affascinano i visitatori. Vengono, infatti, esposti presepi di tutto il mondo, diversi nello stile e nel tipo di costruzione che rappresentano il fascino di un’arte originale e antica.
Il Mercatino di Natale principale ha sede nella suggestiva piazza Hauptplatz, la piazza centrale di stile barocco dove si può acquistare qualsiasi tipo di oggetto artigianale. Un altro è presente nel parco Volksgarten e mercatini più piccoli sorgono in cortili interni e piazze della città.
Inoltre il visitatore potrà osservare da vicino la tecnica e l'arte del candelaio e se avrà pazienza potrà cimentarsi, inoltre, nella creazione di una propria candela da portare a casa come ricordo.
Completano la meravigliosa atmosfera natalizia il mercatino Natale da Favola (Märchenweihnacht) al Volksgarten e il Mercatino della Creatività e Biscotti (Creativ- und Kekserlmarkt).
Concerti ed esibizioni serali di cori nelle chiese e alla Brucknerhaus, preparano all' atmosfera natalizia.

Per altre informazioni: Tourist information Linz Hauptplatz 14020 Linz
Tel: +43 (0)732/7070-1777

Nessun commento: