martedì 2 settembre 2008

Mercatino di Natale a Bruxelles

DOVE: a Bruxelles
QUANDO: dal 28 Novembre al 28 Dicembre 2008


Ogni anno a dicembre dall' inizio del mese fino a a Capodanno, da Place St-Jean al quartiere di Sainte-Cathérine si possono ammirare 200 bancarelle.
Si comprano prodotti artigianali, prodotti di gastronomia e decorazioni per l’albero e il presepe, provenienti dai paesi di tutta Europa.
Una vasta scelta di prodotti artigianali da acquistare con solo l'imbarazzo della scelta!!
Che ne pensate di portare a casa vostra delle statuine del presepe Provenzali oppure delle corone dell'Avvento austriache, svizzere o irlandesi?
E non finisce qua... sono presenti tantissime prelibatezze gastronomiche dai panettoni italiani al Glühwein tedesco o al glögg scandinavo, senza lasciare da parte il conosciutissimo Christmas pudding inglese.
Bruxelles diventa così un presepe in grandezza naturale, dove nelle pittoresche vie del centro fino alla Grand’Place (la piazza più bella del mondo) si possono ammirare statue in grandezza naturale e il maestoso albero di Natale illuminato al centro della piazza.

Tantissime stelle comete e cori angelici sembrano benedire questa piazza durante lo spettacolo di suoni e luci. Tutto questo accompagnato da musica soave, organetti e gruppi folcloristici durante il fine settimana.
Non perdetevi assolutamente " Les Nuits Electrabel " che avranno luogo nella grand Place.
Sulla facciata del Municipio potrete assisterete ogni mezz'ora ad uno spettacolo di suono e luci colorate.
E come ultimo consiglio nel Marché-aux-Poissons attrazioni per bambini e la pista di pattinaggio illuminata.


Date e Orari
Dal 28 novembre al 28 dicembre 2008
LUNEDI-GIOVEDI : 12:00-21:00
VENERDI-DOMENICA : 11:00-22:00

Nessun commento: