lunedì 1 settembre 2008

Mercatino di Natale di Bolzano

DOVE: a Bolzano
QUANDO: dal 28 novembre al 23 dicembre 2008




Anche in Alto Adige si vive l'usanza del Christkindmarkt. Il più importane è il mercatino di Natale di Bolzano che si svolge dal 28 novembre al 23 dicembre 2008.
Tantissimi espositori che nella centrale Piazza Walther propongono quanto più di tipico e di originale appartiene alla tradizione natalizia sud tirolese.
Girando tra le bancarelle è possibile trovare un vasto assortimento di decorazioni per l'albero di Natale, oggetti di artigianato artistico, giocattoli in legno, candele decorate, specialità gastronomiche, dolciumi e i dolci natalizi come il famoso Zelthen (fichi, mandorle e canditi) ma soprattutto è possibile respirare la magica atmosfera da fiaba di questi mercatini.
L'appuntamento con i colori e i profumi del Natale altoatesino è arricchito poi da concerti di musica e canti natalizi, dalle processioni per l'arrivo di San Nicola e manifestazioni collaterali.
La cittadina di Bolzano nell' avvento si trasforma!
Da non perdere il Mercatino dell’Artigianato in Piazza Municipio con i prodotti in vendita che vanno dalla ceramica al legno intarsiato.
In Piazza della Mostra si possono trovare, invece, oggetti fatti a mano come ricami, bigiotteria e idee regalo in legno o vetro.
Il sabato e la domenica sono presenti bande musicali in costume dell' Alto Adige, danzatori e suonatori di cetra e corno accompagnati da cantastorie e narratori di fiabe.
Non perdetevi allora un insieme di emozioni dal sapore magico!!!

Nessun commento: